CORSO DI FOTOGRAFIA A PIUMAZZO

ARCADIA FOTO risponde alle vostre domande, se avete dubbi è sempre disponibile un aiuto esperto disinteressato

Moderatore: staff fotografia

CORSO DI FOTOGRAFIA A PIUMAZZO

Sponsor

Sponsor

CORSO DI FOTOGRAFIA A PIUMAZZO

Messaggiodi Willer » Dom Dic 06, 2009 6:06 pm

Da Giovedì 21 Gennaio 2010, presso il Circolo Culturale Almo a Piumazzo in via dei Mille 167 (di fianco a Freccia), terremo un corso di fotografia incentrato su otto serate più una uscita pratica diurna in location di prestigio. In allegato la locandina con programma ed orari. Il corso tratterà la fotografia sotto tutti gli aspetti, da quello storico, a quello della comunicazione e critico, a quello tecnico, a quello pratico e creativo. Sono previsti ausili didattici come videoproiettore, software di gestione fotocamera tramite computer per una migliore comprensione collettiva e presentazioni didattiche su PowerPoint e Proshow appositamente predisposte. Cureremo aspetti inediti e produrremo in loco un'immagine ottenuta con la tecnica della ripresa attraverso foro stenopeico, dall'acquisizione alla stampa, per un migliore e naturale approccio alla fotografia inteso come organico sviluppo dalle primitive tecniche e strumenti e dagli antesignani ricercatori e pionieri.
Se gradito dai corsisti potremo prevedere una mostra a tema a conclusione del ciclo.
Inizieremo le trattazioni con la fotografia tradizionale, particolare rilievo sarà dato alla tecnologia digitale in particolare all'aspetto della postproduzione. Approfondiremo, anche in relazione agli interessi manifestati dai corsisti, l'utilizzo dell'applicativo Photoshop.
Per informazioni:
arcadia.foto@alice.it
willer.comellini@gmail.com
Tel: 059 934344
Allegati
volantino ARCADIA.jpg
Willer
L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita
e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano.
(Dwight David Eisenhower)
Willer
membro
membro
 
Messaggi: 193
Iscritto: Dom Ott 15, 2006 6:02 pm
Località: Piumazzo

Re: CORSO DI FOTOGRAFIA A PIUMAZZO

Messaggiodi Willer » Gio Gen 21, 2010 9:00 am

Ricordo che comincia questa sera, 21 Gennaio 2010 alle ore 21, presso il circolo culturale indipendente ALMO di Piumazzo, il corso teorico/pratico di fotografia tradizionale e digitale con utilizzo di Photoshop ed altri applicativi. Ci sono alcuni posti ancora disponibili, le iscrizioni si accettano fino alla seconda serata (quella di Giovedì 28 fabbraio). Il corso è patrocinato dall'Amministazione Comunale di Castelfranco Emilia. Allego riferimenti per eventuali domande e le locandine.

Circolo Almo:
Via dei Mille 137 Piumazzo (di fianco a Freccia Bar)

willer:
Arcadia foto Via dei Mille 138 - 41013 Piumazzo MO
059934344 (Arcadia foto)
059934092 (casa)
arcadia.foto@alice.it
willer.comellini@gmail.com
Allegati
volantino ARCADIA.jpg
volantino ALMO web.jpg
Willer
L'agricoltura sembra molto semplice quando il tuo aratro è una matita
e sei a un migliaio di miglia dal campo di grano.
(Dwight David Eisenhower)
Willer
membro
membro
 
Messaggi: 193
Iscritto: Dom Ott 15, 2006 6:02 pm
Località: Piumazzo


Torna a Fotografia Digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessun iscritto e 1 ospite

cron