di Florio » Mar Mar 09, 2010 6:19 pm
IN QUESTO MONDO DI LADRI, titolo di una canzone di successo di Antonello Venditti degli anni '80,
mi è tornata prorompente nella mente sabato mattina. Sono uscito di casa presto, il clima era
rigido, nella notte era venuta una spruzzata di neve. In strada, davanti casa, vedo l'auto di mio figlio
imbiancata e particolarmente bassa; mi avvicino e resto stupefatto: è senza ruote! Nel cuore della notte
hanno rubato cerchi, pneumatici e bulloni. Un vicino di casa mi ha riferito che alle due di notte l'auto era
integra, ma alle quattro, quando è rientrato l'ha vista senza ruote. Ho fatto una foto e sono andato in
caserma per la denuncia di rito, poi dal gommista. In questo mondo di ladri, purtroppo, bisogna
accontentarsi se ritrovi l'auto anche senza ruote, potrebbe sparire tutta o ritrovarla incendiata come si
apprende frequentemente dai quotidiani! I reati sono in calo dicono le statistiche modenesi, ma a
Piumazzo non mi sembra! Occorre mandare più carabinieri o poliziotti a presidiare il territorio con
pattuglie anche notturne; con tanta disoccupazione che dilaga ci sarebbe lavoro in abbondanza nel settore!
- Allegati
-

La felicità è data dalla libertà e la libertà dal coraggio.
PERICLE